martedì 27 novembre 2012
Child Indice di Massa Corporea
Indice di massa corporea o BMI è diventato un termine familiare per gli adulti in tutto il mondo. Con l'aumento del numero di bambini in sovrappeso, sempre più persone stanno prendendo interesse per la gestione del peso dei loro bambini. L'utilizzo di BMI per i bambini è migliorata significativamente negli ultimi anni. Anche se, nei bambini il BMI è calcolato usando la stessa formula come negli adulti, a differenza di quest'ultimo, i grafici BMI per bambini sono in base alla loro età e sesso. Negli adulti, il grafico stesso vale per tutti, mentre in bambini, si distingue per i ragazzi e le ragazze e per i diversi gruppi d'età.
Come viene calcolato il BMI in bambini?
Classificazione peso nei bambini dipende dalla loro età e sesso. Il BMI è calcolato dividendo il peso corporeo in chilogrammi con il quadrato dell'altezza in metri. Il valore risultante è il BMI, che può essere correlata al grasso corporeo nei bambini. È molto importante per ottenere l'altezza esatta e peso di un bambino per calcolare il BMI. L'indice di massa corporea di un bambino possa essere valutato sulla base di 'percentile BMI per età'. Percentile è il valore di sotto del quale una certa percentuale di osservazioni cadere. Ad esempio, se un bambino appartiene al 75 ° percentile, come per il suo / la sua età, sesso e BMI, significa che il 75% dei bambini della stessa età e sesso hanno un più basso BMI che il bambino ha detto.
Il percentile è interpretata sulla base dell'età e del sesso dei bambini. Questo criterio di classificazione si basa sul fatto che la quantità di grasso corpo cambia con l'età e sesso. Quindi, il BMI dei bambini è spesso indicato come BMI per età. Molte organizzazioni hanno sviluppato grafici specializzati per questo scopo un esempio è quello sviluppato dai Centers for Disease Control and Prevention. Il percentile per una particolare BMI è calcolato come da tabella e lo stato di peso viene determinato in base alla categoria di percentile. Le categorie sono le seguenti:
* Se il corrispondente valore del BMI nella tabella è al di sotto del 5 ° percentile, il vostro bambino è considerato come sottopeso.
* Se si tratta tra 5a-85a percentile, il peso del bambino è normale per il suo / sua età.
* 85 al 95 ° percentile presenta un rischio di sovrappeso.
* Un percentile che è uguale o superiore a 95 indica sovrappeso.
Questo criterio si applica per i bambini (così come gli adolescenti) nel gruppo di età compresa tra 2 a 19 e è utile per determinare il loro status di peso. Se il vostro bambino è in sovrappeso o obesi, si può andare per ulteriori esami per determinare e controllare il contenuto di grassi nella sua / il suo corpo.
La terza categoria, che discute il 'rischio di sovrappeso' si trova a essere fonte di confusione per molte persone. Come da alcuni grafici, la terza categoria è classificato come sovrappeso e il quarto come obesi, ma molti altri omettere 'obeso' la parola, per non ferire i sentimenti dei bambini. Quindi, la terza categoria dovrebbe essere inteso come 'essere sul punto di sovrappeso' o 'sovrappeso' stessa e la quarta categoria, che è classificata come 'sovrappeso' è in realtà equivalente a 'obesità'.
Può sempre accadere che i bambini, che sembrano essere in sovrappeso, non può essere così come per la BMI per età percentile e viceversa. Questo grafico è considerato come uno strumento affidabile per determinare lo stato di peso dei bambini così come gli adolescenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento